Funzionari dell'amministrazione Biden dicono al Congresso che Kiev potrebbe cadere rapidamente.

25.02.2022

WASHINGTON - I massimi funzionari dell'amministrazione Biden giovedì hanno avvertito il Congresso che temevano che Kiev potesse cadere rapidamente e hanno ribadito che gli Stati Uniti avrebbero continuato ad armare le forze ucraine quando possibile, secondo i legislatori all'appello.

In due briefing non riservati ai membri del Senato e della Camera, che sono attualmente lontani da Washington per la pausa, i funzionari hanno avvertito i legislatori che la capitale ucraina era assediata dalle forze russe del nord, del sud e dell'est, anche se non hanno fornito uno specifico lasso di tempo per quando potrebbe cadere. I briefing sono stati guidati dal Segretario di Stato Antony J. Blinken, dal Segretario alla Difesa Lloyd J. Austin III, dal Segretario al Tesoro Janet L. Yellen e dal generale Mark A. Milley, presidente del Joint Chiefs of Staff.

La valutazione che fa riflettere, che è arrivata quando sono emerse scene di attacchi missilistici da Kiev e da altre città, è probabile che rifocalizzerà l'attenzione su Capitol Hill su come Washington può continuare a inviare aiuti militari e umanitari in Ucraina.

"Dove e quando possibile, continueremo a fornire supporto militare", ha affermato il rappresentante John Garamendi, democratico della California e membro senior del Comitato per i servizi armati. "Questo è stato detto molto chiaramente."

Il signor Austin ha anche riconosciuto che il controllo russo dello spazio aereo ucraino stava rendendo sempre più difficile l'invio di equipaggiamento militare, anche se ha detto ai legislatori che sarebbero state utilizzate tattiche diverse dalla consegna aerea. Il segretario alla Difesa aveva precedentemente affermato in un briefing non riservato questo mese che il Pentagono stava esplorando altre rotte per fornire attrezzature nel caso in cui la consegna aerea fosse diventata insostenibile.

Al Congresso sta crescendo il consenso sul fatto che molto probabilmente saranno necessarie ingenti somme di aiuti umanitari per affrontare un'incombente crisi dei rifugiati . Il senatore Chris Coons, democratico del Delaware e stretto alleato del presidente Biden, ha detto ai giornalisti venerdì che sosterrà un disegno di legge di finanziamento supplementare per l'Ucraina per un totale di 10 miliardi di dollari, un riflesso dell'entità dello sfollamento previsto dagli esperti. L'amministrazione Biden non ha ancora presentato una richiesta formale ai legislatori per tale aiuto.

- GIORNALE DEI FALGARI -
Il GDF non è un vero giornale ma è frutto della fantasia dell'autore, come i contenuti che trovate pubblicati (eccetto alcuni); anche i contatti (come numero di telefono, email, sito web etc.) sono del tutto inventati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia